La stesura riprende, ma c’è dell’altro…

Dopo un periodo piuttosto lungo dedicato all’approfondimento dell’ambientazione (e ai tanti impegni extra-Sphaera – SIGH!) ho finalmente ripreso in mano il secondo volume della tetralogia (volete sapere il titolo? E’ ancora presto, mi spiace… – non escludo un sondaggio, in futuro) ed è stata una settimana decisamente fruttuosa: revisionati tutti e cinque i capitoli finora scritti, se ne sono aggiunti altri due e un altro è in fase di completamento.
Detta così, si potrebbe pensare che riesca a ultimare la bozza entro Natale: meglio non farsi illusioni, dato che, per come sto lavorando (inteso come scrittore) in questo periodo, preferisco spendere più tempo nella fase progettuale e poi buttare giù lo scritto, piuttosto che dover poi rimediare a imperfezioni (o grossolani errori) nella trama una volta redatto il tutto. Lo ritengo più corretto e meno dispersivo, oltre che probabilmente più rapido in generale.

Nel frattempo sto continuando a implementare anche le sezioni del sito (storia e religione, dall’ultimo aggiornamento annunciato, si sono arricchite) ed è mia intenzione dedicare un’apposita sezione al Gioco di Ruolo: attualmente io (sono il Master) e il mio party stiamo giocando con le regole di D&D 5, che devo dire è abbastanza flessibile e può ben adattarsi all’ambientazione di Sphaera (con i giusti correttivi, s’intende) e quindi, onde evitare di creare un GdR ex novo per l’ambientazione (in realtà l’idea c’è, ma manca il tempo per realizzarla…) ho pensato bene di procedere in questa maniera.
Variazioni alle regole, oggetti, artefatti, incantesimi, la razza dei minotauri (poco work e ancora meno in progress) e classi (il vero limite tra la mia idea di ambientazione e le regole di D&D) saranno gli elementi che entreranno a far parte di questa sezione: in gran parte è materiale già pensato e sviluppato, ma preferisco dare completezza al tutto, prima di procedere con l’implementazione.

Penso di aver già detto abbastanza e mi auguro di avervi ingolositi.
Aspetto feedback e domande se qualcosa non vi è chiaro…

Un pensiero su “La stesura riprende, ma c’è dell’altro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.