Tanto nuovo materiale…

… e forse qualche rischio spoiler?
Io vi ho avvertito, ma era inevitabile che prima o poi accadesse: o aspettavo di finire di scrivere tutti i libri prima di postare altre informazioni sul mondo di Sphaera, oppure mi dovevo affidare al libero arbitrio di voi lettori e consentirvi di scegliere se e quando leggere le varie sezioni.
No, non preoccupatevi: non c’è nessuna anticipazione su quel che accadrà a Siina, ai suoi amici o alla narrazione in sé, ma di sicuro si possono intravedere le fitte trame di quel che il passato ha lasciato in eredità al clero di Ouroboros per tenere sotto scacco la popolazione si Sphaera…

… ma andiamo per ordine e vediamo cosa c’è di nuovo:

  • La sezione storia si è arricchita con la verità sulle Ere: diciamo pure che quel che so io, ora potete sapere anche voi.
  • La sezione religione ora mette a disposizione tutte le divinità dell’Oltremondo in rigoroso ordine alfabetico (e non ne manca nessuna all’appello) con una breve descrizione.
  • Un nuovo succoso contenuto per la sezione GdR e Sphaera: gli Artefatti! (sì, lo ammetto: mi ci è voluta una vita per arrivare fin qui e l’ultima settimana iniziavo a non capirci più niente).

Un’altra bella novità e che arricchisce di un elemento grafico la pagina delle Lingue di Sphaera è la tavola con i caratteri della lingua aulica (e anche chryptos, per estensione – leggete bene) che è nata da alcuni miei scarabocchi che poi sono stati portati a forma ben più elegante da Silvia, già autrice anche del logo di questa pagina web e che spero abbia modo di collaborare ancora con altri lavori.

Vi piacciono i miei nuovi segnalibri?

Infine una notizia di cronaca: da oggi (venerdì 08 novembre 2019) fino a domenica 10, a Chiari, nella splendida cornice di Villa Mazzotti Biancinelli si svolge il festival della microeditoria (www.microeditoria.it) a cui partecipa anche il mio editore Dario Bellini, della Gilgamesh Edizioni, perciò, se qualcuno volesse partecipare, ci sarà, come gentile omaggio da parte mia, un bel segnalibro per non dimenticarvi di me!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.