StorySharing – aprile 2020

Ecco la nuova edizione della rubrica dedicata al mondo dello StorySharing, la condivisione di racconti che cerchiamo (endorsum e io) di portare avanti (istigando e pungolando senza tregua) per dare spazio a chi vuol mettersi in gioco e offrire una buona lettura a noi e a chi frequenta abitualmente questo sito e il suo blog.

Questo mese è stato molto produttivo, ma questo non significa che sia venuta meno la qualità e di questo devo ringraziare sicuramente le tre gentili pulzelle che hanno offerto i loro brani.

Partiamo dalla padrona di casa (io ormai sono più un maggiordomo… no, non l’assassino. Più simile a Lerch, ma meno slanciato) endorsum, che ha piazzato una tripletta da urlo con Punto, Regalo e Troppo: dell’ultimo non ho ancora detto niente, ma è stato un piacere avere di nuovo su queste pagine l’aitante Ippolita in una veste nuova… e anche senza veste, se si va d’immaginazione e ci si fa guidare dall’erotismo sotteso e sottinteso tra le righe. GRAZIE x3 (ma ne servirebbero molti altri, da riempire un’antologia).

Poi c’è Raffa, che zitta zitta ci propina dei pezzi di una sensibilità e profondità immensa, ma con una leggerezza carezzevole da farli sembrare appena sussurrati: il suo Storia di un eroe è esattamente questo e, per chi se lo fosse perso, ha l’occasione di rimediare.

Ultima, ma solo in ordine cronologioco, è arrivata Talija (Inchiostorie), la nostra new entry che ci ha deliziati portandoci in giro con una ciurma di pirati un po’ pasticcioni, ma molto simpatici, che abbiamo avuto modo di apprezzare nel racconto Il Capitano Lone Shanty: grazie a lei per essere salita a bordo per quest’avventura e spero che ci delizierà ancora con altri brani, come fa già sulla sua pagina dall’inconfondibile polipetto viola (fuscia? lilla? eh, lo sapevo che andavo a complicarmi la vita con ‘sta cosa dei colori: lo sanno tutti che i maschietti hanno una nomenclatura limitata sull’argomento!).

Altro? Beh, in realtà sì… ed è una grande novità, una nuova sezione, una Gallery!
E chi poteva iniziare col primo disegno, se non quella stacanovista della matita di Yleniaely? Gli applausi e i ringraziamenti vanno tutti a lei per la disponibilià e l’impegno. Ecco qui (e nella suddetta sezione) la cara vecchia Mery che, seduta vicino al focolare, racconta una storia al suo pubblico di ragazzini.

Nonna Mery Brufor by Yleniaely, fonte: I racconti di nonna Mery

Dimentico qualcosa?
Ah, già… ho buttato giù anch’io qualche scarabocchio, ma ho preferito farli raccontare a nonna Mery (Hattaia Hope e Alyn Llen) e a quel vecchio caprone di suo marito (La grande rissa), che è noto solo come marito di Mery Brufor tra gli abitanti di Arielnor, ma forse anche di tutta Sphaera.
Volendo, se proprio siete così intrepidi, c’è anche una piccola preview di un capitolo del prossimo libro, ma non è un vero racconto… solo un estratto (Scherzi del Destino) e un vecchio tema delle elementari (Bonus Track).

Vi ricordo che potete trovare tutto questo, oltre ai racconti precedenti nella sezione Stories del menu.

Rinnovo l’invito, a chiunque volesse, di contattarmi e inviare racconti e disegni (un giorno potrebbero esserci anche altre categorie: chissà…), soprattutto ai maschietti, che fanno tanto i timidi.
In attesa di leggere e farvi leggere altri racconti, vedere nuove opere grafiche, sentire altre proposte, consigli e qualsiasi altra critica (costruttiva), vi saluto e lascio allo spazio per i commenti!

PS: l’immagine di copertina (The Writer by wayleri – fonte DeviantArt) è la stessa del numero di marzo, e sinceramente mi piace come idea di continuità, per riconoscere lo StorySharing a colpo d’occhio, ma se avete altri suggerimenti o disegni da proporre, qui si accetta ogni genere di sovvenzione con un bel grazie!

30 pensieri su “StorySharing – aprile 2020

    1. Grazie! Urge un sostegno fantasy e maschile, altrimenti è tutto sulle mie spalle! 😀

      Io ne ho approfittato per qualche “spin off” ludico e background di personaggi del libro, ma ho in serbo anche racconti del tutto slegati da Sphaera e da qualsiasi tematica fantasy.

      Se ti va di condividere, sei il benvenuto! 😉

      Piace a 1 persona

      1. aaaaaaaaaaah, insomma vuoi che mi insulti anche per te e non solo per me stessa xD
        Bene, affina il mio lato masochista, mi piace! xD
        Scherzi a parte, di che genere?
        Magari, ci faccio un pensierino…

        Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.