StorySharing – giugno 2020

Giugno è stato di certo un mese diverso, vuoi perché ci sono stati solo due autori a proporre racconti (endorsum e io), sia perché è stato un mese dedicato alla sperimentazione.
Ma andiamo per ordine

Endorsum ha condiviso con noi altri tre capitoli del racconto Giulia, una spy-story a quanto parrebbe, ma bisogna stare attenti a dar definizioni con l’estrosità dell’autrice. Ora, dopo aver sistemato i pezzi sulla scacchiera e visto fare le prime mosse ai personaggi, sono convinto che arriveranno anche gli eventi salienti che caratterizzeranno la storia da qui alla fine, ma è una mia supposizione.
Giulia – 2ª parte
Giulia – 3ª parte
Giulia – 4ª parte
Ovviamente non vediamo l’ora di capirci qualcosa in più e quindi sollecitiamo volentieri la cara Endy a condividere con noi i successivi brani, senza tenerci troppo sulle spine!

Da parte mia, ho riportato a casa altre due emozioni: L’invidia e La gelosia, che si erano già presentate nelle pagine dei endorsum e ho continuato con due racconti sui pelleverde, La sciamana e La profezia, della cui protagonista, Gnig-Gna, Yleniaely ha fornito un bellissimo artwork che potete trovare nella sezione Gallery.
C’è stato un altro racconto a puntate e dopo Petrarca, sull’onda dei poeti, è stata la volta de Il sabato del villaggio (nel link il pdf con l’intero racconto) che ha narrato le store d’amore intrecciate di Gabriele, Silvia e Luca. Ci sarà un seguito? Forse, ma non per il momento…
E infine le tre vere e proprie novità narrative, almeno per quel che mi rigurada:
Rapsodia dei sensi nell’ora blu, un racconto descrittivo che vuol coinvolgere i cinque sensi in un particolare momento della giornata;
The Odyssey (space tales about nothing), un racconto fantascientifico goliardico (ispirato nel genere da uno scritto di endorsum, tanto per cambiare) che parla di persone e personaggi del mondo di WP che si cimenteranno per chissà quanto tempo ancora in un viaggio spaziale di cui si sa poco o nulla, al momento;
L’incomodo, un raccontino metaforico su come sia l’unione di tanti elementi a far la differenza quando è il momento di prendere delle decisioni per andare d’amore e d’accordo.

Mi duole prendere atto che stavolta non c’è stato alcun esordinete nella rubrica, ma confido che a luglio si possa rimediare e forse qualcuno interessato potrebbe già esserci; a tal proposito ricordo che chiunque volesse mandare racconti da condividere, basta che mi scriva a worldofsphaera@gmail.com, come spiegato anche nella sezione Stories.

Credo di aver detto tutto e vi ringrazio ancora per l’attenzione: presto ci saranno altre storie da condividere. O almeno io lo farò!


In copertina: The Writer by wayleri – fonte DeviantArt

69 pensieri su “StorySharing – giugno 2020

  1. Un giugno molto interessante grazie alla bravura ed ingegno di due autori di livello😍
    Vediamo cosa porterà “Luglio, il leone””in cui “il mondo attorno appare come in una visione”😉
    Aspetto curiosa di leggere le opere di vs. Adultitade my K, che mi stupisce sempre piacevolmente❤❤❤
    😘

    Piace a 2 people

    1. Grazie Mati! La Rapsodia è un testo davvero insolito per i miei canoni, ma la prima persona mi permette dei voli pindarici interessanti e questo ne è stato il risultato. Appena trovo il pezzo adatto (George Gershwin è inarrivabile, mi sa), ripeto l’esperimento 🙂

      Piace a 1 persona

    1. Grazie Ele: qui trovi tutti i link, ma passa pure anche nella sezione Stories per vedere se c’è qualche titolo intrigante (non necessariamente mio).

      … e se ti andrà di partecipare allo Storysharing, visto che sei una Storyteller, sarai la benvenuta 🙂

      "Mi piace"

  2. Direi un mese pieno ed interessante, vedremo luglio c’è da mantenere lo standard!
    Per i nuovi racconti mica è facile, dopo avervi letto, proporre qualcosa al livello….non ti sorprendere della mancanza di partecipanti 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.