La Brigata della Speranza

Un romanzo che scava, che cerca la verità oltre la facciata di menzogna eretta dalla chiesa del Grande Serpente, in un mondo fantasy in cui sta per abbattersi un nuovo Cataclisma: è una lotta contro il tempo e contro la rassegnazione, affinché torni a splendere la luce della speranza. 

“Marla emise un lungo sospiro e scosse la testa «Che ne sai tu del mondo che c’è la fuori?»” 

Una giovane ragazza lascia la propria casa per scoprire il mondo di Sphaera: è un viaggio per ritrovare il fratello, ma che la porterà ad affrontare ben più della distanza dal suo villaggio natìo alla città di Dratas:

  • scoprirà di tradimenti di menzogne e di paura
  • verrà a conoscenza dell’atavica lotta fra il dominio di chi detiene il potere e il desiderio di chi cerca la libertà, contro forze magiche soprannaturali che agiscono nell’ombra e nell’inganno, celato da una facciata di ipocrisia. 

Riuscirà la giovane Siina a resistere alla malvagità e alla corruzione di chi cerca solo di corrompere e prevaricare gli altri?

Riuscirà a sfuggire al giogo di chi la vuole rendere schiava della falsità? 

Un romanzo di formazione ambientato nel mondo di Sphaera, creato con sapienza fin nei minimi dettagli dalla penna dell’autore, con l’intento di far immedesimare il lettore, mostrandogli quanto avviene senza distrarlo con la sua voce. 

Una giovane ragazza e un mondo da scoprire. Il viaggio per ritrovare il fratello la porterà ad affrontare l’atavica lotta fra il dominio e la libertà, contro forze soprannaturali che agiscono nell’ombra. Riuscirà la giovane Siina ad avere la meglio sulla malvagità e sulla corruzione dell’animo umano? Un romanzo di formazione nel mondo fantastico di Sphaera, creato nei minimi dettagli dalla penna dell’autore.

La quarta di copertina

Il booktrailer del libro (thank to Filmaker)

Qui troverete alcune recensioni:

“La brigata della speranza” di Alessandro Gianesini (grazie Laura!)


Potete trovare il libro in vendita online nei seguenti store (in alcuni anche in formato e-book):
Amazon
IBS
Gilgamesh Edizioni
Ebay
La Feltrinelli
Unilibro
Libroco
Libreria Universitaria


Thanks to…

Un breve elenco di persone (e rispettivi link, ove presenti) di quanti hanno collaborato con me per la realizzazione del mio sogno di pubblicare il mio libro.

  • Dario Bellini, l’editore: senza di lui staremmo parlando di aria fritta.
  • Giulia Prati, l’editor finale: le ho fatto perdere varie diottrie facendole correggere un manoscritto giustamente definito nano-script!
  • Marco Viviani, l’editor iniziale: non ha fatto il lavoro che gli avevo chiesto, ma mi ha aperto gli occhi facendomi cambiare completamente stile… e gliele sono ancora grato!
  • Giovanni Savoldini, il primo lettore: mi ha incoraggiato fin da subito e mi ha dato il primo feedback su quanto stavo scrivendo; si è beccato in cambio di essere inserito nella storia, fornendomi l’ispirazione per un personaggio (direi che non è difficile individuare chi…)
  • Stefano D’Auria, il disegnatore: in poco tempo e con tanta pressione ha tirato fuori una copertina da paura riuscendo a centrare pienamente il concetto che avevo in mente, anche se ero distratto da altre idee (vedete anche il suo Profilo Instagram)

… e per chiunque volesse scrivere una recensione senza aver acquistato online, ma in modo da renderla visibile ad altri lettori… Goodreads

Ah, ecco un piccolo articolo di presentazione del sito Mincio&Dintorni.

2 pensieri su “La Brigata della Speranza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.